Si può incollare il vetro? Con quale colla?

Se un oggetto in vetro si rompe, per esempio un vaso, e abbiamo la fortuna che si rompa in pochi pezzi lungo linee precise, possiamo ripararlo con l'adesivo cianoacrilato Bostik Super Strong & Safe.

Questo adesivo coniuga forza e rapidità di incollaggio, garantendoci però circa 20 secondi di tempo prima che l'incollaggio risulti definitivo.

Questo arco di tempo ci permetter di rimuovere eventuali tracce di adesivo dalle dita evitando che si incollino e di riposizionare le parti qualora le avessimo accoppiate in modo non corretto.

Fondamentale per una corretta riuscita della riparazione è aver pulito, sgrassato e asciugato con grade cura le parti da incollare.Durante questa operazione facciamo attenzione a non tagliarci e possibilmente indossiamo dei guanti in lattice in modo da non ingrassare involontariamente le superfici con il sebo naturalmente presente sulla pelle.

Per una corretta applicazione leggi con attenzione la scheda tecnica di Bostik Super Strong & Safe.

Qualora invece le parti non fossero perfettamente combacianti, l'adesivo indicato è Bostik Max Repair, che ha un tempo di incollaggio maggiore, ma in virtù della sua formulazione funziona anche da riempitivo qualora piccoli frammenti risultino mancanti.