Realizzare fioriere fai da te e contenitori per il giardino e il terrazzo perfettamente impermeabili

Costruire oggetti e realizzare idee originali in modo creativo con cassette e pallet riciclati è facile ed economico.

Con Bostik Gomma Liquida per trasformare la classica cassetta di legno da supermercato in una fioriera fai da te 100% impermeabile all’acqua, dove piantare semi e bulbi, bastano 15 minuti.

Occorrente per la realizzazione del progetto

  • Bostik Gomma Liquida
  • Bostik Gomma Liquida Banda Rinforzante
  • forbici 
  • un bastoncino per mescolare il prodotto 
  • una cassetta di legno

Procedimento

1) Procuratevi una cassetta di legno, o nel caso di un progetto più articolato procuratevene di diverse dimensioni.  più piccole come quelle delle fragole, più grandi come quelle per le mele. Avrete un arredamento da giardino davvero creativo!

2) Aprite il barattolo, mescolatelo con un bastoncino e applicate un primo strato di prodotto su tutta la parte interna della cassetta, stendendolo in modo omogeneo ma senza “tirarlo eccessivamente” per ottenere un primo strato di gomma da 1 mm 

3) Applicate immediatamente la banda rinforzante facendola aderire bene al prodotto ancora fresco fino a ricorprire l’intero interno della cassetta, facendo particolare attenzione ai bordi. 

4) Applicate subito dopo il secondo strato di prodotto sulla banda ricoprendola completamente. Per ottenere un’impermeabilizzazione perfetta è importante ricoprire l’intera superficie con accuratezza, senza lasciare parti scoperte. Una volta ottenuto uno strato uniforme di almeno 2mm di prodotto lasciate asciugare. Tempo pelle: dopo circa 3 ore, completa polimerizzazione dopo circa 48 ore. 

5) La vostra fioriera è pronta per essere utilizzata!

Potrete usare lo stesso procedimento descritto di seguito per impermeabilizzare con Bostik Gomma liquida cesti e cestini di vimini, vasi e contenitori di ogni materiale, oltre a lucernai, grondaie, basamenti, tubature, giunti, serramenti di finestre e molto altro.