Come riparare barbecue e forni

Forni, caminetti, barbecue, griglie e forchettoni, guanti e grembiuli: come sistemarli.

Postato in Fai da te il 18-06-2021

Forni, caminetti, barbecue, griglie e forchettoni, guanti e grembiuli: come sistemarli dopo un lungo inverno di inattività

Come ogni anno con l'arrivo del bel tempo gli amanti del barbecue si preparano a grigliare l'impossibile in memorabili pranzi e cene con parenti ed amici.
Prima di mettersi all'opera è fondamentale un po' di manutenzione agli attrezzi del mestiere. 
Forni, caminetti, barbecue, griglie e forchettoni, guanti e grembiuli potrebbero infatti aver bisogno di una sistemata dopo un lungo inverno di inattività.

Con i prodotti Bostik la manutenzione, o addirittura la costruzione di un forno o barbecue tutto nuovo, è un gioco da ragazzi: sigillare crepe, riparare il manico in legno di pinze e forchettoni, riparare i ripiani in legno su cui si appoggiano i piatti di servizio, riparare le manopole in plastica, fissare i coprimozzo delle ruote che specie nei modelli economici tendono a staccarsi, decorare il barbecue con piastrelle provenzali e infinite altre applicazioni che di cui i vostri strumenti possano aver bisogno per tornare efficienti e durare nel tempo.

  • Bostik Super Sigillante per barbecue e forni è il re indiscusso per le applicazioni più calde e bollenti: è un mastice sigillante refrattario e riempitivo con superiore potere adesivo. Resiste fino a 1250°C. Ripara ed ottura crepe e fessure su caminetti, bruciatori, stufe e canne fumarie. Adatto per il montaggio di barbecue.
  • Bostik Silicone per alte temperature resiste alle alte temperature fino a 200 gradi e fino a punte di 300 gradi per periodi limitati (max 1 ora). Tixotropico, con ottime proprietà dielettriche è adatto per sigillare forni, scambiatori di calore, canne fumarie, caminetti e stufe.
  • Per riparare, sigillare e ricostruire parti in acciaio, alluminio, ghisa, ferro, piombo e stagno, non direttamente esposte alle fiamme, c'è Bostik Metallo Liquido, anche verniciabile e resistente fino a 100 gradi.
  • Per restaurare parti in legno, non troppo vicine al fuoco, c'è Bostik ripara legno.
  • Per riparare guanti e cinturini in pelle delle attrezzature da picnic c'è Bostik Pelle e Cuoio.
  • Per riparare i grembiuli a cui siete più affezionati o tendoni parasole c'è Bostik Tessuti.
  • Se gli oggetti da riparare sono in pvc o plastica flessibile, come teloni e sacche c'è Bostik Plastica Flessibile, resistente all'acqua e alle alte temperature.
  • Bostik Ripara Pietra resiste fino a 120 gradi ed è il prodotto indicato per riparare piccole fessure ed eliminare sbeccamenti dai profili dei vostri forni in muratura.
     

Utilizzi correlati